Azienda attivitą e storia

STORIA E SVILUPPO DELL'AZIENDA
La O.M.A. (Officine Meccaniche Avio) inizia la propria attività di carpenteria metallica nel 1960, specializzandosi dal 1975 nella costruzione di contenitori e pallets. L'attività si è estesa gradualmente dalla produzione di contenitori standard alla realizzazione di contenitori speciali, progettati e prodotti su specifiche esigenze dei Clienti,consentendo all'azienda di raggiungere una posizione di rilievo nel panorama dei principali produttori di contenitori metallici presenti sul mercato.

ORGANIZZAZIONE ATTUALE
La O.M.A sviluppa un'attività completamente computerizzata: nell'organizzazione, nella progettazione, e nell'elaborazione dei metodi di lavoro. È dotata di un sistema di programmazione operativa moderno e preciso che assicura il pieno rispetto della data di consegna concordata all'atto dell'ordine.
La progettazione avviene attraverso l'impiego dei più avanzati sistemi di studio e disegno del prodotto a modellazione 3 D, che elaborano tutta la documentazione necessaria, su supporto cartaceo (viste, piante, sezioni ecc.) che elettronico (invio al Cliente di file o CD con disegni in formato visualizzabile su qualsiasi sistema operativo).
La O.M.A. opera essenzialmente sul mercato nazionale, ed è in fase di sviluppo la presenza sul mercato tedesco.

PRODOTTI ATTUALI
Contenitori Speciali: realizzati sulla base di specifiche esigenze di utilizzo del Cliente. Viene presentato il progetto (in grafica 3D) ampiamente documentato, al quale segue, secondo gli accordi presi, una campionatura e/o un'eventuale preserie.
Contenitori Standard: prodotti con caratteristiche costruttive e dimensionali uniformate agli utilizzi industriali correnti e tali da coprire esigenze standard correnti.

SVILUPPO PREVISTO DELL'AZIENDA
La nostra azienda sta estendendo la propria area produttiva con la prossima costruzione di un nuovo e più ampio stabilimento, con l'adozione di più avanzate tecnologie di fabbricazione e l'applicazione completa dei criteri gestionali, attualmente già in corso, espressi dalle norme ISO 9001: 2000.
Essa sta inoltre potenziando la propria struttura tecnico-commerciale, con l'inserimento di specialisti del settore, di supporto al Cliente, nel valutare le sue necessità e per trovare le soluzioni tecniche ed i prodotti più idonei.
La lunga esperienza nella produzione di cassoni, gabbie, pallet e contenitori metallici si concretizza nell'offerta di una gamma dei prodotti ampia e in ulteriore espansione, volta alla progettazione ed alla realizzazione di contenitori utilizzati in nuovi campi industriali, in relazione alle crescenti esigenze dei Clienti ed alla crescente potenzialità delle nostre strutture.

 
 
   
CONTENITORI E PALLETS METALLICI - O.M.A. Srl - v.del Lavoro 15 - 38063 AVIO (Trento) Italy
Tel. 0464/684086 Fax. 0464/684087 - cookie policy